Archivio notizie on line

22/07/2024 - È da oggi online il nuovo portale dello Sportello Telematico Giustizia all’indirizzo https://stgp.regione.puglia.it/.
E' da oggi online il nuovo portale dello STG all'indirizzo https://stgp.regione.puglia.it/.
Un portale rinnovato che aggiunge nuove funzionalità alla versione precedente con l'obiettivo di ridurre il divario tra cittadino e Uffici Giudiziari.
Utilizzare i servizi sarà più semplice e sicuro attraverso l'accesso autenticato degli utenti esterni tramite il servizio IAM di Regione Puglia, che permetterà l'identificazione in piattaforma con SPID, CIE o CNS. Con l'autenticazione IAM, dopo aver effettuato il primo login, l'utente troverà automaticamente compilate le sue informazioni anagrafiche, secondo il principio “once-only” disciplinato dalla normativa AGiD.

Il nuovo portale permetterà inoltre agli Uffici Giudiziari di avere una propria identità all'interno dello Sportello Telematico Giustizia in ambito regionale.
È già utilizzabile il servizio di prenotazione degli appuntamenti in modo da garantire la continuità operativa. Seguirà l'attivazione dei servizi digitali in via di sviluppo.

Con l'obiettivo di evitare l'interruzione dei servizi agli operatori degli Uffici Giudiziari e ai cittadini che utilizzano quotidianamente la piattaforma per la prenotazione degli appuntamenti, la vecchia e la nuova versione saranno attive contemporaneamente fino al 14 Settembre 2024. 
Sulla vecchia versione sarà possibile prenotare e gestire appuntamenti già fissati con data fino al 14 Settembre 2024.
Sulla nuova versione sarà possibile prenotare appuntamenti con data dal 15 Settembre 2024.
Dal 15 Settembre la vecchia versione sarà dismessa.