Come fare per


LIQUIDAZIONE INDENNITA’ E SPESE PER LE ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

COS'E'

La procedura necessaria per poter ottenere le indennità  ed il rimborso delle spese relativi all’attività svolta nell’ambito di un procedimento giudiziario.


CHI

Gli ufficiali di polizia giudiziaria e il personale rappresentante di un’aliquota giudiziaria che abbiano espletato attività per il Pubblico Ministero nell’ambito di un procedimento giudiziario.


COSA OCCORRE

E’ necessario presentare la seguente documentazione:

  • istanza di liquidazione (Modulo S3, reperibile sul sito internet della Procura o presso l’ufficio Registro Generale);
  • copia del verbale di conferimento dell’incarico ovvero di nomina di ausiliario di polizia giudiziaria;
  • documenti giustificativi delle spese di cui si richiede il rimborso;
  • scheda anagrafica fiscale del richiedente (soltanto: la prima volta che presenta una istanza di liquidazione all’Ufficio giudiziario; in caso di variazioni rispetto a precedenti istanze di liquidazione; a richiesta dell’Ufficio Spese di Giustizia).

DOVE

L’istanza deve essere presentata al Registro Generale che provvederà all’inoltro all’ufficio liquidazioni. In caso di difficoltà nella redazione dell’istanza, o di dubbi in merito, può essere presentata direttamente all’Ufficio Spese di Giustizia.


COSTO

Esente da costi.


TEMPISTICA*

15 gg.

*salvo casi eccezionali