LIQUIDAZIONE ONORARI E SPESE PER LE ATTIVITÀ DI CTU, INTERPRETE, TRADUTTORE ED INDENNITA’ PER ATTIVITA’ DI CUSTODIA
COS'E'
La procedura necessaria per poter riscuotere gli onorari e le spese relativi all’attività svolta nell’ambito di un procedimento giudiziario ed inizia con la presentazione di un’istanza corredata dalla necessaria documentazione (conferimento d’incarico, giustificativi di spesa, anagrafica del richiedente).
CHI
Il consulente tecnico d’ufficio, l’interprete, il traduttore, il custode e chiunque abbia svolto un’attività professionale nell’ambito di un procedimento giudiziario.
COSA OCCORRE
E’ necessario presentare la seguente documentazione:
- istanza di liquidazione (Modulo S1, reperibile sul sito internet della Procura o presso l’ufficio Registro Generale);
- copia del verbale di conferimento dell’incarico ovvero di nomina di ausiliario di polizia giudiziaria;
- copia delle proroghe del termine del deposito eventualmente autorizzato;
- copia del verbale di deposito della relazione scritta;
- documenti giustificativi delle spese di cui si richiede il rimborso;
- scheda anagrafica fiscale del richiedente (soltanto: la prima volta che presenta una istanza di liquidazione all’Ufficio giudiziario; in caso di variazioni rispetto a precedenti istanze di liquidazione; a richiesta dell’Ufficio Spese di Giustizia).
Inoltre è necessario presentare per la richiesta di liquidazione da parte dei custodi del modello Z1 reperibile sul sito internet della Procura o presso l’ufficio Spese di Giustizia.
DOVE
L’istanza deve essere presentata al Registro Generale che provvederà all’inoltro all’ufficio liquidazioni. In caso di difficoltà nella redazione dell’istanza, o di dubbi in merito, può essere presentata direttamente all’Ufficio Spese di Giustizia.
TEMPISTICA*
15 gg.
*salvo casi eccezionali
finecontenuti