A V V I S O

A causa del protrarsi dei lavori in corso, sino al 2 marzo 2024, incluso, il deposito di denunce, querele, istanze, nomine di difensore, memorie difensive, atti degli affari civili, richieste ex art. 335 c.p.p., richieste di certificati generali del casellario giudiziale, certificato dei carichi pendenti, certificati delle iscrizioni e di chiusura dell'istruttoria deve essere effettuato presso Palazzo Carcano – Trani, dalle ore 9.00 alle ore 10.45;

A causa del protrarsi dei lavori in corso, sino al 2 marzo 2024, incluso, il deposito di informative di reato, denunce, querele, seguiti, esiti indagini deve essere effettuato presso Palazzo Borsellino, dove sarà allocato temporaneamente il Primo Front Office P.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Gli atti correlati al cd turno esterno relativi ad arresti, fermi, sequestri, decessi e quelli per i quali, in ragione di specifiche ed eccezionali ragioni, sia intercorsa intesa con il magistrato titolare o turnista sono depositati presso le Segreterie.

Si comunica,

  1. L’istituzione di un sistema di prenotazione appuntamenti per i soli fascicoli dei procedimenti di competenza del G.d.P., ivi compresi i fascicoli per i quali è stata fissata la data di udienza.
    L’accesso al Secondo Front Office, allocato a destra per chi entra dall’ingresso principale di Palazzo Torres, per la consultazione dei fascicoli di competenza del G.d.P., ivi compresi i fascicoli per i quali è stata fissata la data di udienza, avviene tassativamente nei giorni e ore oggetto di prenotazione mediante Sportello telematico, un servizio digitale di prenotazione appuntamenti con il personale amministrativo attraverso il sito https://www.stop.cloud/ . "GDP";
  2. In sede di prenotazione con sportello telematico il difensore indica il numero RGNR dei procedimenti i cui atti intende consultare, così da rendere possibile la consultazione del fascicolo. In caso di omessa o erronea indicazione, non potrà essere effettuata la consultazione e dovrà essere fissato una diversa data. L'utente cura di selezionare slot di orario compatibili con la attività da svolgere. Ove l'utente non riesca ad ultimare la consultazione nello slot di orario selezionato, dovrà interrompere in ogni caso la consultazione (al fine di non interferire con la successiva prenotazione programmata) e chiedere una nuova prenotazione telematica. Il personale è autorizzato a interrompere la consultazione, se del caso anche fornendo OTP di durata corrispondente allo slot di tempo prenotato;
  3. La consultazione del portale https://www.stgp.cloud/ "GDP" per i fascicoli di competenza del G.d.P., compresi i fascicoli per i quali è stata fissata la data di udienza, anche se trasmessi all’Ufficio Dibattimento viene affidata all’Ufficio DAS-G.d.P. della Procura.

MODALITA’ DI CONSULTAZIONE E RILASCIO COPIE DEI PROCEDIMENTI PER I QUALI E’ STATO NOTIFICATO L’AVVISO EX ART. 415 BIS C.P.P.

In via sperimentale a partire dal 19.09.2022 sino al 31.12.2022, la consultazione dei fascicoli dei procedimenti in relazione ai quali è stato emesso l’avviso di conclusione delle indagini, viene effettuata secondo le seguenti modalità:
  1. clicca qui per acquisirne il contenuto.

ATTIVAZIONE SPORTELLO TELEMATICO – UFFICIO AFFARI CIVILI

DAL 01.10.2022, E' ISTITUITO IL NUOVO SPORTELLO TELEMATICO UFFICIO AFFARI CIVILI, SERVIZIO DIGITALE DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI CON IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, ATTRAVERSO IL SITO WEB: https://www.stgp.cloud/

IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI, CONSENTIRA'
  1. LA PRESENTAZIONE, DEPOSITO ED AUTORIZZAZIONE DEGLI ACCORDI DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA PREVISTI DALL'ART. 6 DEL DECRETO LEGGE N. 132/2014 (CONVERTITO CON LEGGE 162/2014)

    L'accesso al richiamato ufficio avverrà nei giorni e nelle ore oggetto di prenotazione mediante sportello telematico.
    Per quanto concerne gli accordi di negoziazione assistita, l'accordo con firma digitale di uno degli avvocati che assistono le parti attestante la conformità della copia digitale del documento cartaceo, potrà essere trasmesso all'indirizzo Pec: civile.procura.trani@giustiziacert.it con allegata tutta la documentazione richiesta dalle disposizioni vigenti. il nulla osta o autorizzazione rilasciati dal pubblico ministero, verranno trasmessi sempre attraverso posta elettronica, all'indirizzo Pec da cui è stato inviato l'accordo.
  2. LA PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI PER IL DEPOSITO/RITIRO DEGLI ATTI LEGALIZZATI/APOSTILLATI.

    L'accesso avverrà tassativamente nei giorni e ore oggetto di prenotazione mediante Sportello telematico ovvero attraverso il servizio digitale di prenotazione appuntamenti con il personale amministrativo attraverso il sito https://www.stgp.cloud/.
Dall' 01.10.2022 (e in via sperimentale fino al 31.12.2022), verrà istituito al piano terra di Palazzo Torres in Piazza Duomo a Trani, il Front Office dell'Ufficio del Casellario.

Il Front Office dell'Ufficio del Casellario, aperto all'utenza generale, osserverà i seguenti orari:
  • tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 11.00
  • per il solo giorno del martedì nella fascia pomeridiana dalle ore 15.30 alle ore 16.45
  • l'ufficio rimarrà chiuso il sabato
Si precisa inoltre, che l'accesso del pubblico al secondo piano di Palazzo Torres sarà ammesso esclusivamente previo appuntamento e per specifiche e documentate esigenze che non possano essere soddisfatte dal Front Office.
BANDO TIROCINI EX ART. 73 D.L. 69/2013
Si informa che è stata avviata presso la Procura della Repubblica di Trani la procedura per l'individuazione di tirocinanti per progetti formativi presso gli uffici giudiziari (Art. 73 del D.L. 69/2013 n. 69, convertito nella legge 9 agosto 2013 n. 98), modificato dall'art. 50 del D.L. n. 90/2014 (convertito nella legge 11 agosto 2014 n. 114) della durata di 18 mesi destinati a laureati in giurisprudenza.

Pubblicazione bando
Domanda per tirocinio

FRONT OFFICE E SPORTELLO TELEMATICO PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

Nell'ambito delle iniziative intraprese dagli uffici giudiziari in occasione del lockdown volte ad assicurare il servizio giustizia con modalità compatibili con l'emergenza, la Procura di Trani ha attivato due modalità per la richiesta di servizi:

  1. un Front Office, destinato a fronteggiare tempestivamente le esigenze più facilmente riscontrabili dell'utenza (immediato deposito/ritiro atti e informazioni), al quale è possibile accedere senza appuntamento;
  2. un servizio di prenotazione telematica degli appuntamenti con le diverse articolazioni dell'Ufficio, da utilizzare qualora sia necessaria una interlocuzione con il personale.

Gli appuntamenti sono prenotabili all'indirizzo https://www.stgp.cloud
Nell'allegato, è disponibile una sintetica spiegazione delle modalità di prenotazione.

Istanze mediante portali ministeriali
  • Si raccomanda di prenotare i certificati del casellario, dei carichi pendenti e le visure del casellario giudiziale, attraverso il portale ministeriale https://certificaticasellario.giustizia.it/sac, al fine di contenere i tempi di attesa, effettuando un mero ritiro presso il Front office (senza appuntamento).
  • Dal 1° luglio 2020 la modalità ordinaria per la presentazione delle richieste di liquidazione da parte degli ausiliari del Magistrato è attraverso il servizio on line Liquidazioni spese di giustizia sul sito https://lsg.giustizia.it
    Per il corretto utilizzo della procedura occorre seguire le indicazioni di cui alle schede allegate.

Allegati

DISPOSIZIONI PER EMERGENZA COVID-19

L'accesso agli uffici della Procura della Repubblica presso palazzo Torres, in seguito alla normativa emergenziale adottata per limitare la diffusione del virus COVID-19, è regolato dall'allegato provvedimento del Procuratore. IN PROGRESSIVO AGGIORNAMENTO:

Allegati

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